TEATRO ANFITRIONE all’aperto

GIARDINI DELLA BASILICA DI SAN SABA

Piazza Gian Lorenzo Bernini, 20


La Plautina presenta:


SERGIO AMMIRATA in:


“CESARE SI E’ ASSASSINATO CON 23 ​PUGNALATE”


Regia: Sergio Ammirata


“Cesare si è assassinato con 23 pugnalate” è uno spettacolo comico-​surreale interpretato dai suoi stessi personaggi. E cioè, Cesare e i Congiurati: ​Bruto, Cassio, Casca, Metello Cimbro, Trebonio e tanti altri.

E’ liberamente tratto dal Giulio Cesare di Shakespeare. Ma nel nostro ​allestimento l’autore si chiede: “E se Cesare avesse voluto morire di sua ​sponte?”… temendo magari una vecchiaia precoce, un grigio viale del ​tramonto?

Gli storici non concordano tutti, ma a qualcuno il dubbio s’affaccia. Certo è ​che Cesare d’improvviso sveniva, sbavava, vomitava e perdeva conoscenza. ​Era molto malato: epilessia, spasmi, emicranie… e, bruttissimo, sembra un ​tumore al cervello.


Come spiegarsi altrimenti il rifiuto della guardia del corpo e qualsiasi ​protezione proprio nei giorni in cui crescevano nei suoi confronti le invidie e le ​rivalse dei cospiratori? …e Cesare sapeva! A conti fatti, se andiamo a ​guardare l’altra faccia della medaglia, Cesare rischiava un malinconico ​pensionato per vecchi decrepiti, invece, con le 23 pugnalate il Grande ​Condottiero, diede inizio alla sua gloria millenaria.

Ma se siete incuriositi, se volete saperne di più, venite al “TEATRO ​ANFITRIONE all’APERTO”, con ingresso da Piazza Gian Lorenzo Bernini 20, ​dove sono i Giardini della Basilica di San Saba, luogo dove si rappresenta la ​divertente commedia di Cesare.


Calendario Spettacoli:

Luglio: dal 15 al 21; dal 25 al 28

Agosto: dall’ 1 al 4; dall’8 all’11; dal 28 al 31

Settembre: l’1; dal 4 all’ 8; dall’11 al 15


TUTTE LE SERE ORE 20,45


BIGLIETTI:

Intero € 22,00

Ridotto € 15,00



INFO & PRENOTAZIONI: 06 5750827



Teatro ANFITRIONE

Via di San Saba, 24 (Roma) - Tel. 06 5750827

www.teatroanfitrione.it – laplautina@gmail.com